narrow screenwide screen
Alfresco ECM
 

La soluzione completa per la gestione di documenti e conoscenze
Sviluppatore:Alfresco Software, Inc.
OS:Multi piattaforma
Genere:Gestionale ECM
Licenza:GNU GPLv2 with
linking exception
Sito web:www.alfresco.com

Alfresco è l'alternativa open source per la gestione del contenuto aziendale (ECM), la soluzione di gestione dei documenti, collaborazione, gestione dei record, gestione delle conoscenze, gestione del contenuto Web e grafica.
Il know-how e la documentazione aziendale sono valori fondamentali di ogni azienda.

Gestione documenti

 

alfresco-dm-collage

Alfresco si distingue per la semplicità di uso e la familiarità degli strumenti simile a quelli di uso quotidiano: unità disco condivise e Microsoft Office.

Alfresco Document Management acquisisce, condivide e conserva contenuto, permettendo agli utenti di creare versioni, eseguire ricerche e sviluppare proprie applicazioni di elaborazione del contenuto: il tutto con gli strumenti che utilizzano oggi.

    Alfresco, gestione documenti :: unità disco condivisa
  • Unità disco condivisa
  • Il repository di Alfresco è come un'unità disco condivisa. Consente di continuare a utilizzare tutti gli strumenti che si conoscono e si preferiscono, da Microsoft Office a Open Office, Dreamweaver o AutoCAD, senza installazioni sul desktop o formazione particolare. Offre tutto ciò che gli utenti e le aziende desiderano: la capacità di salvare, creare versioni, condividere, eseguire ricerche e verifiche.

     

    Alfresco, gestione documenti :: integrazione con Microsoft Office
  • Integrazione con Microsoft Office
  • E' possibile continuare a lavorare in Office senza alcuna formazione aggiuntiva. Offre tutto ciò che gli utenti e le aziende desiderano: la capacità di salvare, creare versioni, condividere, eseguire ricerche e verifiche, con una semplice integrazione nel flusso di lavoro.

     

    Alfresco, gestione documenti :: regole per applicazioni di creazione di contenuto
  • Regole per applicazioni di creazione di contenuto
  • Alfresco converte la semplice unità disco condivisa in un file system virtuale dove, tramite procedure guidate intuitive, è possibile creare le applicazioni di elaborazione del contenuto desiderate. È sufficiente trascinare un documento in una cartella per avviare un flusso di lavoro, ad esempio per convertire il documento in un altro formato, spostarlo in una cartella diversa o inviare una notifica ad un gruppo di utenti via e-mail. Il flusso di lavoro è persino in grado di estrarre dal documento proprietà, quali il nome dell'autore o altre parole chiave, in modo da poterli utilizzare come valori di ricerca in futuro. Questa applicazione è l'ideale per qualsiasi utente o reparto: utilizzarla è semplice come configurare una regola e-mail.


Gestione del contenuto Web


alfresco-wcm-collage

Le suite di gestione del contenuto Web (WCM) eccessivamente costose e complesse, acquistate all'epoca della "bolla .com", quando il prezzo non era in discussione, sono ormai superate. Oggi gli utenti desiderano la semplicità e la familiarità degli strumenti che utilizzano ogni giorno: la massa dei contenuti di Wikipedia, la freschezza del contenuto di Digg, la facilità di configurazione e riutilizzo degli oggetti di Google o delle pagine di Facebook e la scalabilità a basso costo di Web 2.0.

Alfresco WCM attira i clienti tramite siti di prossima generazione, consentendo contributi in massa da utenti interni ed esterni, una configurazione semplice mediante Web script riutilizzabili e una grande scalabilità dal costo contenuto che si basa su software e hardware disponibile sul mercato.

    Alfresco, gestione del contenuto web :: semplice contributo delle squadre
  • Semplice contributo delle squadre
  • Le squadre più numerose possono contribuire mediante semplici moduli Web o tramite un'unità disco condivisa, utilizzando lo strumento desktop che preferiscono. Gli utenti e i gruppi possono visualizzare e verificare le modifiche tramite l'anteprima personale degli aggiornamenti dei siti Web. Il contenuto prodotto da folle di utenti viene gestito mediante la creazione di versioni e il ripristino di interi siti.

     

    Alfresco, gestione del contenuto web :: componenti per la configurazione del sito
  • Componenti per la configurazione del sito
  • Gli archivi di componenti Web script consentono agli amministratori dei siti di riutilizzare componenti e creare rapidamente applicazioni Web di prossima generazione, basate sul tipo di infrastruttura preferito.

     

     

    Alfresco, gestione del contenuto web :: scalabilità tramite prodotti a basso costo
  • Scalabilità tramite prodotti a basso costo
  • La pubblicazione dei siti Web supporta architetture di implementazione multilivello. Il contenuto può essere implementato, mediante transazioni, su server di contenuto statici o nei repository runtime di Alfresco, garantendo la massima flessibilità dell'architettura per la Web farm.


Alternativa a SharePoint

 

alfresco-share-collage

La collaborazione troppo complessa e costosa è ormai superata. Oggi gli utenti desiderano la semplicità e la familiarità degli strumenti che utilizzano ogni giorno - eseguire ricerche in Google, leggere articoli di Wikipedia, scrivere nei blog, trovare persone in Facebook, ricevere notifiche in un semplice lettore RSS, visualizzare le attività degli amici in Facebook e riunire tutto questo in iGoogle. Alfresco Share offre tutte queste funzionalità a utenti, progetti e team aziendali.

Alfresco Share è una soluzione sviluppata in base all'archivio dei documenti aziendali di Alfresco e consente una gestione del contenuto in collaborazione e preconfigurata. Semplifica l'acquisizione, la condivisione e il recupero delle informazioni attraverso team virtuali. I membri dei team o di progettazione possono trovare con rapidità contenuto pertinente, consultare esperti, esaminare progetti passati o analoghi e mantenersi aggiornati su tutte le modifiche rilevanti per essere più efficienti.

     Alfresco, alternativa a SharePoint :: archivio documenti  Alfresco, alternativa a SharePoint :: archivio documenti  Alfresco, alternativa a SharePoint :: archivio documenti  Alfresco, alternativa a SharePoint :: archivio documenti
  • Archivio di documenti
  • È semplice caricare in bulk il contenuto di un progetto e lasciare che altri scelgano le parti desiderate selezionando miniature ed esaminando testo e immagini in un visualizzatore Flash - il contenuto sarà visibile per qualsiasi utente, indipendentemente dall'applicazione originaria o dalla versione del prodotto (ovvero Microsoft Office 2007). Questa soluzione supporta la ricerca nei metadati complessi delle proprietà e dei contrassegni dei documenti. Inoltre è possibile accedere tramite un flusso RSS.

     Alfresco, alternativa a SharePoint :: flussi di attività  Alfresco, alternativa a SharePoint :: flussi di attività
  • Flussi di attività
  • È possibile mantenersi facilmente aggiornati sulle ultime novità o modifiche al sito di un progetto, tenere traccia delle attività sul contenuto aggiunto o modificato, registrando “chi, che cosa, quando e dove”, inserire e leggere commenti, conoscere i nuovi membri del team e le date strategiche del calendario.

     

     Alfresco, alternativa a SharePoint :: creazione di team virtuali
  • Creazione di team virtuali
  • Ricerche di persone ed esperti semplici come quelle di contenuto. Creazione del team virtuale appropriato al momento giusto.

     

     

     Alfresco, alternativa a SharePoint :: supporto del protocollo SharePoint
  • Supporto del protocollo SharePoint "a breve"
  • La prima soluzione di gestione del contenuto aziendale (ECM) a offrire supporto del protocollo SharePoint per Microsoft Office. È più conveniente, non richiede installazione client aggiuntiva e consente di scegliere i prodotti desiderati: hardware, database, sistema operativo, server di applicazioni e portale.





Perchè Sceglierci

• Per liberare l’ impresa dai vincoli commerciali / progettuali del software proprietario
• Per snellire i processi gestionali e condividere efficacemente le conoscenze interne
• Per essere più agili e veloci rispetto ai rapidi cambiamenti del mercato
• Per rendere più facile ed efficiente il lavoro umano
• Soluzioni concrete a costi contenuti, analisi, supporto e formazione

Contattaci

Tel. (+39) 377 2051 777


info@impreseleonardo.it
impreseleonardo.it/contatti