narrow screenwide screen
RSS News
 

News

Google prosegue nella sua corsa infinita al tempo reale e all'indicizzazione dei contenuti negli istanti successivi alla loro comparsa sul web già annunciata lo scorso anno, e lo fa con il protocollo open source Pubsubhubbub. PuSH è un'estensione del protocollo di "syndication" Atom/RSS, ed è stato pensato espressamente per tradurre la facilità di "registrazione" all'aggiornamento dei contenuti di un sito tipica dei feed RSS in una rete capace di facilitare enormemente il compito di indicizzazione ai provider dei servizi di ricerca online. Il nuovo protocollo è aperto ai concorrenti e adottato anche da WordPress: servirà a scovare le informazioni prima e più facilmente.

Articolo: http://punto-informatico.it/2827017/PI/News/google-spinge-ricerca-tempo-reale.aspx
Autore: Alfonso Maruccia
Origine: punto-informatico.it

Secondo Steve Ballmer, il numero uno di Microsoft, i browser, l'e-mail gratuita e i motori di ricerca hanno cambiato lo scenario e le modalità con cui si utilizza Internet, adesso tocca alle nuvole di dati contribuire alla sua ulteriore evoluzione.

Articolo completo: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Tecnologia e Business/2010/03/ballmer-microsoft-windows-azure.shtml
Origine: ilsole24ore.com

“Nel giro di 3 anni al massimo i desktop saranno irrilevanti. In Giappone la maggior parte delle ricerche sul web viene fatta già dagli smartphone, non più dai PC”.

Articolo: http://punto-informatico.it/2825943/PI/News/google-desktop-ha-giorni-contati.aspx
Autore: Claudio Tamburrino
Origine: punto-informatico.it

Il valore complessivo delle vendite realizzate dai siti italiani nel 2009 si è assestato intorno ai 5,8 miliardi di euro, proponendo un +1% rispetto al 2008, anche se si tratta del primo anno nel quale la crescita non è avvenuta in doppia cifra. Oltre il 60% degli operatori del settore ha dichiarato un fatturato in crescita e in due situazioni su tre con valori di incremento superiori al 20%. Un’ulteriore statistica di cui tenere conto concerne il numero di web shopper in Italia, pari a 8 milioni, i quali rappresentano il 19% del popolo che affolla il Web.

Articolo completo: http://blog.pmi.it/05/03/2010/ecommerce-b2c-il-punto-sulla-realta-italiana-nel-2009
Autore: Marco Mattioli
Origine: blog.pmi.it

Chive è un gestore via web per database MySQL.

Il progetto è recente (la prima versione risale solo a settembre), vuole proporsi come alternativa a phpMyAdmin e già supporta in maniera completa più funzionalità di quest’ultimo (database, tabelle, indici, chiavi, trigger, view, routine, import/export).

È rilasciato sotto licenza GPLv3 e potete scaricare l’ultima versione da launchpad.

Via | ChiveProject

Articolo: http://www.ossblog.it/post/5865/chive-gestore-per-mysql
Autore: Lpt on fire!
Origine: www.ossblog.it

Quello più lamentato dai manager intervistati è la mancanza di personale dedicato ai sistemi di sicurezza delle reti, dei network e degli endpoint.
Leggi rapporto completo (FONTE SYMANTEC)

Articolo: Minacce informatiche al primo posto tra le preoccupazioni dei manager della sicurezza
Origine: ilsole24ore.com

System Explorer è un software con il quale rimpiazzare il Task Manager di Windows, anche se paragonarlo al solo strumento di gestione processi del sistema operativo Microsoft è alquanto riduttivo. La possibilità di visualizzare i processi attualmente aperti e inviarli a VirusTotal o Jotti’s malware scan senza passare da nessun’ altra parte (per l'analisi del medesimo con numerosi antivirus commerciali) vale da sola almeno una prova per questo programma, che comunque si occupa anche di fornirci dati dettagliati su task, processi, moduli, avvio, addon installati e quant' altro presente sul PC, inclusi i file aperti, offrendo così praticamente un’istantanea immediata del sistema. Non manca anche un’opzione per ripulire la memoria di sistema da eventuale spazzatura presente, il che rende questo software uno dei più completi in circolazione del suo genere. Il software viene rilasciato come freeware ed è compatibile con tutte le ultime versioni di Windows a 32 e 64 bit.

Articolo: http://www.downloadblog.it/post/11902/system-explorer-un-task-manager-allennesima-potenza
Autore: Rosario
Origine: www.downloadblog.it

Sebbene l’acquisizione di DoubleClick da parte da parte di Google risalga a un paio d’anni fa, il servizio – da cui è nato peraltro AdSense – non è mai stato “integrato” completamente nell’azienda di Mountain View: persino Google Ad Planner (lanciato ufficialmente poco tempo fa) prevede opzioni differenti per AdWords e DoubleClick.
Da qualche ora invece è stata ufficializzata una nuova funzione destinata a rivoluzionare la gestione degli annunci pubblicitari forniti attraverso Google: unendo le feature di Ad Manager alle possibilità introdotte da Ad Planner è nato DoubleClick for Publishers — in due soluzioni differenti per small business e individui.
Nello specifico, DFP si propone come la soluzione definitiva nella gestione delle inserzioni pubblicitarie per il web: che si tratti di piccole o, medie imprese oppure di singoli con DoubleClick (ormai anche graficamente adattato a Google) è possibile gestire campagne avanzate di advertising su internet, dalla dimensione dei banner alle impression e quant’altro.

Articolo: http://www.downloadblog.it/post/11890/doubleclick-e-il-riferimento-definitivo-di-google-per-ladvertising-sul-web
Autore: fedmor
Origine: www.downloadblog.it


Perchè Sceglierci

• Per liberare l’ impresa dai vincoli commerciali / progettuali del software proprietario
• Per snellire i processi gestionali e condividere efficacemente le conoscenze interne
• Per essere più agili e veloci rispetto ai rapidi cambiamenti del mercato
• Per rendere più facile ed efficiente il lavoro umano
• Soluzioni concrete a costi contenuti, analisi, supporto e formazione

Contattaci

Tel. (+39) 377 2051 777


info@impreseleonardo.it
impreseleonardo.it/contatti