narrow screenwide screen
RSS News
 

News

L'Europa annuncia l'accordo con Microsoft che accetta di inserire un ballot screen in Windows, ovvero permetterà ai consumatori di scegliere quale software utilizzare per la navigazione in Rete. Nei modi e nei tempi indicati dalla UE. Verrà visualizzata una lista ordinata in maniera casuale che conterrà dodici diversi browser selezionati in base al market share e dunque alla diffusione sul mercato europeo e dalla quale sarà possibile scegliere il browser predefinito.

Autore: Luca Annunziata
Origine: punto-informatico.it
Link: http://punto-informatico.it/2772908/PI/News/ue-noi-browser-tutti-uguali.aspx

La crescente informatizzazione delle aziende pone sempre più all’attenzione la problematica dell’integrazione dei vari software presenti in azienda. Varie attività aziendali transitano dalla gestione manuale alla gestione automatizzata, aumentando spesso il numero di software presenti in ufficio, con il conseguente incremento della complessità gestionale dei processi aziendali. La duplicazione dei dati, in questo caso è in agguato ...

Autore: Paolo Orlando
Origine: blog.pmi.it
Link: http://blog.pmi.it/14/12/2009/gestionali-aziendali-e-integrazione-dei-sistemi/

Scapy è un potente strumento interattivo che riunisce le funzionalità di molti altri strumenti come packet generator, network scanner, network discovery tool e packet sniffer. Sono presenti classi per gestire, manipolare ed elaborare risposte, richieste ed è gestibile in maniera interattiva grazie ad un interprete python che vi consentirà di utilizzare la programmazione strutturata (variabili, cicli e funzioni). L’ultima versione rilasciata, 2.1.0, consente la possibilità di aggiungere tracepoint e breakpoint. Sono stati corretti molti bug ed aggiunte funzionalità minori. Sul sito potete vedere alcune dimostrazioni del suo funzionamento, fra cui anche come realizzare il grafico di rete mostrato in copertina.

Autore: Lpt on fire!
Origine: www.ossblog.it
Link: http://www.ossblog.it/post/5502/scapy-nuova-versione-210

Ben 34.000 dipendenti dell’amministrazione della città di Los Angeles saranno dotati di Google Apps per i loro terminali informatici. I servizi di Google vengono a sostituire quelli forniti fino ad ora da Novell GroupWise e questa scelta è stata molto ben ponderata dagli amministratori: 12 concorrenti, oltre a Google e Novell, avevano espresso il loro interesse a fornire il loro supporto tecnico agli uffici pubblici della città. Los Angeles è la seconda città più grande degli USA e questa scelta sarà certamente determinante per molte altre amministrazioni americane. Prima di L.A., già Washington D.C. e Orlando avevano optato per Google Apps per la loro mail, i loro calendari e i loro documenti editati online.

Autore: Giovanni De Stefano
Origine: www.downloadblog.it
Link: http://www.downloadblog.it/post/11473/los-angeles-sceglie-le-google-apps

Oracle ha pubblicamente annunciato che si impegnerà a migliorare MySQL lasciandolo sotto licenza GPL. L’azienda afferma che questo è il risultato di una discussione costruttiva svolta con la Commissione Europea. Per i prossimi tre anni Oracle spenderà più di quanto speso da Sun e rilascerà due versioni una enterprise ed una community. Inoltre non sarà richiesto un accordo commerciale con Oracle per avere supporto su MySQL. La Commissione potrebbe prendere una decisione già oggi o al massimo entro due settimane.

Articolo di Marketwire: http://www.marketwire.com/press-release/Oracle-Corporation-NASDAQ-ORCL-1090000.html

Autore: Lpt on fire!
Origine: www.ossblog.it
Link: http://www.ossblog.it/post/5494/oracle-una-promessa-su-mysql

Autore: Gianluca Masone
Origine: www.oneopensource.it
Link: http://www.oneopensource.it/15/12/2009/oracle-investira-su-mysql/

Red Hat ha pubblicato sotto licenza open source il suo protocollo SPICE (Simple Protocol for Independent Computing Environment), un'alternativa al Remote Desktop Protocol (RDP) di Microsoft e ad altri protocolli per il controllo remoto dei desktop (fisici o virtualizzati).

Autore: Alessandro Del Rosso
Origine: punto-informatico.it
Link: http://punto-informatico.it/2770009/PI/News/red-hat-apre-spice.aspx

I siti di commercio elettronico ricoprono un’importanza strategica in quanto permettono ai consumatori finali di ordinare i prodotti in linea proposti dalle imprese. L’obiettivo primario resta comunque quello di potenziare i canali commerciali tradizionali, riuscendo al tempo stesso ad allargare e migliorare il rapporto con la potenziale clientela, ragionando ad esempio sull’eventualità di poter fornire informazioni con immediatezza e tempestività senza interruzioni temporali.

Autore: Marco Mattioli
Origine: blog.pmi.it
Link: http://blog.pmi.it/03/12/2009/limportanza-dellecommerce-b2c-e-del-marketing-online/

Skype for SIP permette di utilizzare i servizi Voip tramite il protocollo SIP. Da oggi Skype for SIP potrà essere utilizzato nei server PBX, i famosi “centralini digitali” e sarà possibile utilizzare e gestire in parallelo più numeri di telefono, ruotarli alle varie postazioni ed offrire più canali voce per ogni numero.

Autore: Filippo Vendrame
Origine: blog.pmi.it
Link: http://blog.pmi.it/04/12/2009/skype-lancia-nuove-opportunita-per-il-suo-servizio-sip-aziendale/


Perchè Sceglierci

• Per liberare l’ impresa dai vincoli commerciali / progettuali del software proprietario
• Per snellire i processi gestionali e condividere efficacemente le conoscenze interne
• Per essere più agili e veloci rispetto ai rapidi cambiamenti del mercato
• Per rendere più facile ed efficiente il lavoro umano
• Soluzioni concrete a costi contenuti, analisi, supporto e formazione

Contattaci

Tel. (+39) 377 2051 777


info@impreseleonardo.it
impreseleonardo.it/contatti