narrow screenwide screen
Ubuntu Server LTS
 

Un server Ubuntu con supporto a lungo termine (LTS)
Sviluppatore:Canonical, Ltd.
Ubuntu Foundation
OS:Linux
Genere:Sistema Operativo
Server
Licenza:GNU GPL
Sito web:www.ubuntu.com

Derivato da Wikipedia Ubuntu Basata su Debian, conosciuta per la robustezza come sistema server, l'edizione Server di Ubuntu porta in eredità ottime prestazioni e una evoluzione predittiva. La prima versione di Ubuntu ad avere una edizione server separata è stata la 5.10, rilasciata nell'ottobre del 2005.

Dalla versione 8.04 LTS, «Ubuntu Server Edition» aggiunge supporto per molte configurazioni tipiche, portando la semplicità che ha reso famosa Ubuntu come ambiente desktop anche nell'ambito dei server. La nuova «Ubuntu Server Edition» fornisce un'ottima piattaforma per sviluppare server con i maggiori servizi internet: mail, web, DNS, server di file o database.

Un aspetto chiave, portato in eredità da Debian, è la sicurezza. Il server Ubuntu, dopo l'installazione, non presenta alcuna porta aperta verso l'esterno e contiene solamente il software necessario a un server sicuro.

La piattaforma server di Ubuntu è stata certificata per IBM DB2 e MySQL.

Il periodo di supporto di 5 anni
Ogni versione LTS riceve un lavoro supplementare di stabilizzazione, raffinamento e traduzione da parte della Canonical. Queste versioni hanno un periodo di supporto di 5 anni dalla data di rilascio per i server. L'aggiornamento viene supportato da una versione LTS all'altra. Ad esempio, per la versione LTS 8.04 (Aprile 2008) di Ubuntu Server la Canonical garantisce gli aggiornamenti fino ad Aprile 2013 e garantisce il passaggio alla versione LTS successiva.

articolo derivato da Wikipedia Ubuntu


Perchè Sceglierci

• Per liberare l’ impresa dai vincoli commerciali / progettuali del software proprietario
• Per snellire i processi gestionali e condividere efficacemente le conoscenze interne
• Per essere più agili e veloci rispetto ai rapidi cambiamenti del mercato
• Per rendere più facile ed efficiente il lavoro umano
• Soluzioni concrete a costi contenuti, analisi, supporto e formazione

Contattaci

Tel. (+39) 377 2051 777


info@impreseleonardo.it
impreseleonardo.it/contatti